Vuoi fare pubblicità sul nostro blog? Il target di riferimento di diariodavancouver.com sono tutti gli italiani interessati a visitare, fare un’esperienza in Canada oppure trasferirvisi permanentemente. Il nostro blog raccoglie anche tantissime visite da italiani che sono già sul territorio e continuano a seguire le nostre avventure e le nostre iniziative.Assieme al Centro Culturale Italiano ed alle altre associazioni presenti in città, cerchiamo di tenere attiva la comunità italiana dei newcomers e di incentivare lo scambio di informazioni fra gli stessi e gli italiani “di vecchia data”.
Il successo delle nostre conferenze informative e dei nostri incontri (ad esempio le cene di Natale), ne sono ottimi testimoni!
Diario da Vancouver è nato nel giugno 2011 dopo il nostro trasferimento in Canada a Vancouver. Iniziato per tenere informati parenti ed amici sulla nostra nuova vita, è diventato piano piano un riferimento per gli italiani curiosi di capire cosa aspettarsi a Vancouver.Nel nostro blog raccontiamo cosa succede durante la nostra vita di ogni giorno, ma lasciamo anche spazio ad informazioni di tipo tecnico: come arrivare in Canada, quali visti servono, come funziona l’immigrazione, come si vive in città.
Siamo anche presenti su social media come Google+, Youtube e Facebook.
Perchè fare pubblicità sul Diario da Vancouver?
Vancouver è una delle città più vivibili al mondo, classificata sempre alle prime posizioni della classifica “Most livable cities in the world”. Con la crisi economica che sta affliggendo l’Italia, sempre piu connazionali rivolgono la loro attenzione all’estero. Ne và da se che il Canada e Vancouver sono una delle mete più ambite e, nonostante la lontananza da casa, le grandi opportunità presenti sul territorio la rendono una meta appetibilissima.
Se hai un’attività presente sul territorio Canadese e desideri farla conoscere agli italiani di nuova generazione (e non) che si stanno trasferendo, si sono trasferiti o stanno visitando la città, questo è il posto giusto.
- sia nel settore turistico;
- sia una struttura di ricezione, quale un albergo, ostello, bed and breakfast, affittacamere;
- sia un’attrazione turistica;
- sia una scuola che offre corsi di lingua o corsi di formazione/specializzazione;
- offra servizi di trasporto;
- offra servizi di consulenza all’immigrazione e/o servizi accessori (traduzione/spedizione etc…);
- in generale abbia interesse ad essere conosciuta nella comunità italiana.
Dove comparirà la mia pubblicità?
- AD1 – Banner nella home page, appena sotto il riassunto del post più recente. Qui è previsto un banner rettangolare della dimensione massima di 400px di lunghezza.
- AD2 – Banner nella sidebar, presente su tutte le pagine. La larghezza prevista è la medesima della sidebar, mentre il rapporto fra larghezza ed altezza è approssimativamente di 5/3.
- AD3 – Banner in calce ad ogni post e ad ogni pagina. Questo banner occupa la pagina in larghezza nell’interezza dello spazio dedicato ai contenuti. Il rapporto fra lunghezza ed altezza dovrebbe essere di 4:1
Queste sono le posizioni che abbiamo predisposto, se desiderate proporre una vostra soluzione, siamo aperti alle vostre idee! Scriveteci a pubblicita@diariodavancouver.com.
Per avere un’idea visuale di quello che intendiamo ecco degli screenshot:
L’uso di tecnologie responsive, non ci permette di dare dimensioni esatte dei banner che verranno visualizzati, dato che queste dipendono dal display sui quali questi vengono riprodotti. L’esperienza varia a seconda della risoluzione del dispositivo.
Prezzi
Il prezzo non è fisso e varia in base ad alcuni parametri:
- posizione
- numero di visualizzazioni di pagina
- numero di posti dove il banner è presente
- durata dell’inserzione
Per avere un preventivo accurato, contattaci a pubblicita@diariodavancouver.com.
Termini e condizioni
Solitamente l’inserzione ha una durata di 30 giorni, ma può essere stipulato anche un tempo più lungo e condizioni personalizzate. Contattaci a pubblicita@diariodavancouver.com per un’offerta su misura.
In base alla nostra esperienza, un banner statico è molto più efficace e dà all’utente molta più informazione rispetto ad uno slideshow o ad un banner rotante. In questo modo si ha il tempo di memorizzare l’informazione e cliccare sull’ad. Per questo motivo i nostri banner sono statici, ma cambiano a rotazione fra tutti i nostri inserzionisti, ad ogni visualizzazione di pagina. Un meccanismo di bilanciamento, garantisce che tutti i banner siano visualizzati con la medesima frequenza.
Pagamento
I metodi di pagamento accettati al momento sono Paypal o tramite INTERAC (solo nord America).
…sono interessato!
Scrivici una mail a pubblicita@diariodavancouver.com indicando la tipologia di banner alla quale sei interessato (ci basta il codice AD1, AD2 o AD3, come da screenshot) e le tue richieste. Ti risponderemo indicando il prezzo ed i dati riguardanti le visualizzazioni del nostro sito. Ogni 30 giorni potremmo anche darti un’infografica delle impressioni (hits) e dei click che sono stati effettuati sul nostro sito!
Commenti Recenti