Ricerca carpentieri edili ferraioli in Canada – Aggiornato


ATTENZIONE! La presente offerta è sospesa a tempo indeterminato.

Il Canada cerca ferraioli edili!

NB: La presente pagina è l’aggiornamento dell’offerta di lavoro precedente e raggiungibile da qui.

British Columbia ed Alberta hanno in corso numerose costruzioni di grattacieli e necessitano di carpentieri specializzati nell’installazione di tondini (ferraioli). Se desiderate immigrare in Canada con la famiglia, British Columbia ed Alberta stanno cercando lavoratori specializzati nella posa del ferro per costruzioni in cemento armato.

Le pratiche per l’accesso in Canada, per il permesso di lavoro e per la residenza, saranno prodotte e seguite dalla Whistler Immigration Ltd, consulente dell’immigrazione specializzato ed approvato dagli organismi competenti canadesi (leggere sotto).
Quest’offerta dà l’opportunità al lavoratore, al coniuge ed ai figli di età inferiore ai 18 anni, di immigrare in Canada. Il coniuge riceverà un permesso di lavoro “aperto”, che gli/le permetterà di lavorare presso qualsiasi datore di lavoro, mentre ai figli sarà rilasciata l’autorizzazione per frequentare le scuole.

Dettagli del lavoro:

  • permesso di lavoro per 1 anno (rinnovabile) e lavoro full time (40 ore a settimana) ;
  • stipendio: $28CAD/ora. Straordinari pagati al superamento delle 40 ore settimanali e pagati $42CAD/ora.

Requisiti:

  • almeno 3-5 anni di esperienza full time nell’installazione di barre di ferro in costruzioni di grandi dimensioni, grattacieli e/o ponti
  • essere disponibili al trasferimento in altre province in maniera definitiva o per un certo periodo di tempo
  • conoscenza base della lingua inglese (non obbligatorio, ma se siete selezionati, consigliamo caldamente di frequentare un corso di inglese per avere almeno un livello minimo di conoscenza al vostro arrivo)
  • età massima: 45 anni

Mansioni:

  • saper posizionare e mettere in sicurezza i tondini in orizzontale e verticale;
  • saper leggere e capire i progetti;
  • lavorare in team con altri apprendisti;
  • lavorare in un ambiente fornito di gru ed altro equipaggiamento da cantiere;
  • per avere un’idea del lavoro di rebar installer (ferraiolo edile) qua c’è un video del Discovery Channel molto indicativo.

Dettagli delle pratiche di immigrazione:

Whistler Immigration Ltd. si occuperà di redigere la documentazione per autorizzare il vostro arrivo in Canada, inoltrare le richieste per i permessi di lavoro e, successivamente, per la residenza.

Il Canada, per far arrivare i lavoratori stranieri, si avvale principlamente di un programma: il Temporary Foreign Worker Program(TFWP). Il programma permette di ottenere un permesso di lavoro temporaneo in Canada. Il datore di lavoro che assume il lavoratore straniero, deve rispettare certi requisiti e dare determinate garanzie imposte dal governo. Una di queste è che non ci siano altri canadesi in grado di fare quel lavoro, o che comunque il datore di lavoro abbia fatto tutti gli sforzi possibili per trovare un lavoratore residente, prima di guardare all’estero.

Negli ultimi tempi, il suddetto programma ha subito molte variazioni e cambiamenti, che hanno portato alla rivalutazione di molte delle domande gia’ inoltrate da parte dei datori di lavoro. Questo ha causato ritardi nella gestione delle richieste e spesso non è possibile avere una stima certa di quanto tempo possa passare prima che le domande vengano valutate dal governo federale.

Per ottenere il permesso di lavoro è possibile, tuttavia, avvalersi di un altro programma chiamato BC PNP (Provincial Nominee Program) la cui descrizione e’ disponibile al sito welcomebc.ca, a questo link. Come dice il nome, e’ un programma gestito dalla provincia della British Columbia, ed è parzialmente indipendente dal governo federale.

Fare domanda ed essere approvati per il BCPNP ha essenzalmente 2 effetti:

  • dà accesso ad un permesso di lavoro per 2 anni
  • con la lettera di accettazione si può iniziare immediatamente il processo di immigrazione per diventare residenti, inoltrandola assieme ad altri documenti, al governo federale.

 

Per la valutazione della domanda, la provincia della BC chiede un pagamento di $550CAD che dovranno essere versati assieme all’invio dei documenti e dei moduli compilati, richiesti dal consulente.

Sarete soggetti ad un processo di valutazione da parte dell’amministrazione provinciale. Data la scarsità di ferraioli edili nella zona, e data la florida espansione della città, è molto improbabile che rifiutino una domanda (non è ancora successo alla Whistler Immigration di vedere una domanda come ferraiolo edile rifiutata ). Nel caso di un rifiuto tuttavia, la somma pagata è persa.

Una volta approvata la vostra domanda da parte della BC, potete arrivare in Canada e cominciare a lavorare. A questo punto potrete pagare i servizi del consulente che ha preparato le pratiche per voi e che vi porterà fino alla residenza permanente. Comincerete a pagare il consulente dell’immigrazione solamente dopo che avrete cominciato a lavorare presso l’azienda in Canada.

Le tariffe indicative, si aggirano sulle cifre presentate nell’elenco sottostante. I costi si dividono in costi per il servizio dato dal consulente e costi governativi per le richieste di elaborazione dei documenti. I costi della consulenza variano a seconda della composizione familiare e della situazione personale. Le cifre sotto elencate sono indicative e ristrette alla situazione descritta (le cifre non comprendono lavori extra affrontati dal consulente, come ad esempio traduzioni, spedizioni di pacchi postali, le quali sono sempre a carico del cliente):

  • Celibe/nubile, senza precedenti penali, non divorziato/a senza figli sotto i 22 anni: $6.500CAD (esentasse).
  • Sposato/a (o in una coppia di fatto: convivenza comprovata per almeno 1 anno ininterrotto), senza precedenti penali: $7.500CAD (esentasse).

Nel caso di figli a carico, la tariffa del consulente aumenta di $250CAD per ogni figlio di eta’ inferiore ai 18 anni e di $500CAD per ogni figlio di età compresa fra i 18 ed i 22.

NB: Per una stima in base alla propria situazione, rivolgersi direttamente al consulente (se selezionati per il lavoro, verra’ fatta una stima dei costi in base alla propria situazione personale).

I costi governativi sono fissi (a meno di variazioni imposte dal governo), sono i seguenti e si vanno ad aggiungere a quelli della consulenza:
  1. $155CAD Tariffa Federale – per il rilascio del permesso di lavoro;
  2. $550CAD Tariffa Provinciale – per la richiesta del permesso provinciale (questa la pagherete dall’Italia per la valutazione della vostra domanda);
  3. $550CAD Tarrifa Federale – per la Domanda di Residenza Permanente;
  4. $490CAD Tariffa Federale – per il Diritto alla Residenza Permanente;
  5. $200-300CAD visita medica per ciascun richiedente;
  6. Costi dovuti al rilascio di certificati provenienti dai paesi di origine variano a seconda del caso e saranno sostenuti dal cliente.
Le voci ai punti 1,3,4,5 dovranno essere sostenuti da ogni richedente (ad es. in presenza di un coniuge, anch’esso dovra’ pagare queste voci). Per i figli a carico sotto i 22 anni, viene applicata una tariffa federale di $150CAD per il diritto di residenza. Il punto 1 è un costo da sostenere al porto di ingresso in Canada per l’attivazione del permesso lavorativo, gli altri costi andranno sostenuti a seconda dello stato di avanzamento della pratica di immigrazione.

Pagamenti: 


Il consulente non richedera’ alcun pagamento anticipato, ossia prima che il lavoratore abbia raggiunto il Canada ed abbia iniziato a lavorare e, quindi, a produrre reddito.
 

L’unico pagamento che dovrete fare, in fase di redazione dei documenti, riguarda la tassa di CA$550 per la valutazione della vostra domanda da parte della provincia della BC.

Vi sono varie opzioni per il pagamento della consulenza:

  • il totale della somma puo’ essere versato entro la prima settimana di effettivo lavoro;
  • pagamento di $1500CAD entro la prima settimana di effettivo lavoro, poi rate da $500CAD mensili, fino al raggiungimento del totale pattuito (nessun interesse verra’ addebitato);
  • pagamento di $500CAD al mese, fino all’estinzione del totale pattuito (nessun interesse verra’ addebitato).

Tutte le tariffe sono espresse in valuta canadese (CAD) e devono essere pagate in valuta canadese.

NB: spese di trasporto, vitto ed alloggio, restano tutte a carico dell’interessato. Il datore di lavoro preferisce darvi uno stipendio più alto della media (28CAD/hr) e lasciare a voi la gestione di queste cose.

Se interessati ed avete un’esperienza di almeno 3-5 anni nel settore della posa di ferro per costruzioni in cemento armato, inviate una mail con il vostro curriculum a lavoroincanada@gmail.com.