E’ con immenso ritardo che vi facciamo i nostri più calorosi auguri di 

BUONA PASQUA e 
BUONA PASQUETTA!!


Un augurio particolare alle nostre famiglie che ci supportano sempre, alla mia mamma Rosalba e al mio papà Marino che mi mancano tanto e che le chiamate su skype non potranno mai sostituire un vero abbraccio, a  Dani che non manca mai di farci sorridere e che sarà sempre la “suocera” vicina di casa migliore del mondo (e non ho abbastanza parole per esprimere tutto quello che ha fatto e fa per noi) e ai miei piccoli grandi cognati Marco, Miki e Ste che si prendono cura della nostra amata gatta Coccola e non solo, ai nostri amici anche se sono lontanissimi ci supportano sempre, Massi & Roby, Lorenzo & Marianna, Ambretta (XD you know why I’m laughing.. Sorry!! XDXD) e Sofia, Cri & Silvio e la dolce Eleonora, Lello & Joan, Mari che va in giro per il mondo e che spero prima o poi capiti anche qui da noi,  a chi si sta per sposare (Pito&Briù –> 12 maggio!! Grazie millissime dell’invito, è stupendo e soprattutto è stata una grande emozione riceverlo qui in Canada), a chi si sta per laureare (Tyto, complimentissimi!!), a chi è rimasto in Italia e vorrebbe tanto partire ma non può, a chi invece sta per affrontare un nuovo viaggio e sta per lasciare tutto alle spalle con un pizzico di paura ma con tanta emozione nel cuore, ai nostri amici italiani a Vancouver che abbiamo conosciuto grazie al blog, ai nostri amici canadesi a Vancouver che abbiamo faticato un po’ di più a conoscere ma che ci hanno accolto e soprattutto ai nostri affettuosissimi lettori che ci seguono sempre con costanza e passione e a tutti quelli che non abbiamo citato, 


AUGURI DI CUORE!!




Jle & Diego
(e Jovan)



Qui la Pasquetta non esiste quindi domani (anche se è già domani per voi) 09 aprile sarà lavorativo ma, per voi che festeggerete sicuramente, vi auguriamo di mangiare tanta carne/pesce alla griglia e di divertirvi in giro per le campagne italiane anche per noi :)) 


P.s. ne approfitto per postare un annuncio del collega di Diego che si sta per trasferire a Victoria con la sua ragazza e sta cercando qualcuno che subentri nel suo appartamento qui a Vancouver. Noi ci siamo stati, è molto grande e luminoso, l’unico problema è che non è vicino allo skytrain ma bisogna prendere un bus. Se volete altre delucidazioni, non avete che da chiedere 🙂
  • Tanti Auguroni anche a voi ragazzi!!!

    • Thanks Massimiliano! :)))

  • Auguri anche a voi da Lorenzo, Marianna, Sofia e… cu fu Giadina? o_O

    • LOOOL AMBRA!!! …ma sapete perchè?! è tutta colpa delle nostre gatte!!! XDXD Abbiamo le due gatte “gemelle” che si chiamano Ambra e Giada…e la mia mente, I don’t know why, ha pescato il nome Giada invece di Ambra…e non chiedetemi perchè questa associazione: non ne ho idea! Corro a correggere ^___^

    • Non dirlo a nessuno ma sarà il nome dell’eventuale sorellina… XD

    • ^____________________^

  • Simona

    Con ulteriore ritardo, ricambiamo gli auguri! 🙂

  • Buona Pasqua anche a voi 🙂

  • Thank you guys!! :))

  • Davide

    Ho atteso oggi per farvi gli auguri per potervi mostrare le mie due sorprese trovate nell’uovo di pasqua:
    http://desmond.imageshack.us/Himg339/scaled.php?server=339&filename=20120411113948.jpg&res=landing
    un passo, piccolo o grande non ho ancora capito, in più per Vancouver! 🙂

    • Complimenti!! ^__^ A mio avviso è un piccolo ma grande passo in più! 🙂 Come dicevo, con quello in mano il mondo e i tuoi sogni ti sembrano un po’ più alla portata…Ovviamente mi riferisco a Batman 😀

      Auguri Davide, per tutto! Vedrai che come è arrivato il passaporto, arriva anche tutto il resto, data della partenza inclusa!
      Un grande abbraccio! 🙂

  • Anonymous

    buon giorno
    ho incrociato il vostro blog cercando informazioni su vancouver,vorrei porvi alcune domande per capire meglio come muovermi nella ricerca di informazioni.
    vi lascio la mail per potermi contattare :morandcla@alice.it
    sperando di non disturbare troppo vi ringrazio anticipatamente.
    ciao
    morris

    • Ciao Morris, grazie per averci scritto!
      Ti lascio la mia mail così puoi scrivermi direttamente tu :)tatajle@gmail.com

      Ti chiedo solo di non farmi domande alle quali puoi già trovare risposta qui; so che può essere noioso leggersi tutti i commenti, specialmente quelli sul post inerente alla whv ma alle volte si possono trovare molte risposte interessanti 🙂

      Grazie mille della pazienza,

      J&D

  • Davide

    Qui in Italia piove. Il brutto è che non è acqua. Ancora peggio è il fatto che non dà assolutamente la sensazione di finire presto.
    Siete fortunati, ogni sera guardo il tg e non c’è mai una notizia bella, anzi, è sempre peggio è per un sognatore quale sono è triste non riuscire a vedere uno spiraglio di sole in questo cielo da tempesta ma sono ottimista…o almeno è una delle poche cosa che ci è rimasta da fare!
    Ho 21 anni, guardo la facilità con cui si stanno prendendo gioco di noi piccoli facendoci scannare l’un con l’altro e sto male, ma non per me, perché c’è l’ho una via d’uscita ma per i miei genitori e tutti quelli nelle loro condizioni, che non possono cambiare vita e si sono arresi ad un futuro che nessuno ci invidia.
    Per citare “la meglio gioventù”: l’italia è un bel posto, ma è da distruggere…e tutti i dinosauri che la governano sono da distruggere con essa!
    Scusate lo sfogo, in un post di gioia e auguri poi ma dovevo farlo da tempo. Ci si chiede sempre “ma è triste lasciare l’italia? ” io penso che l’italia, la VERA italia, la abbiamo lasciata da tempo ma non ce ne siamo accorti!
    Se ci sono errori di scrittura mi scuso ma sono con il cellulare e l’autocorrezione è sempre in agguato!

    • Ciao Davide, non posso che concordare con quello che hai scritto: è una cosa che capisco benissimo. I miei genitori, come tempo fa dicevo, hanno un negozio in Italia e ogni anno è sempre più dura riuscire ad arrivare a fine anno senza rimetterci. Da qua guardo li e il mio pensiero è in primis rivolto a loro…i chiedo come potranno fare, se mai ci arriveranno alla pensione e se posso fare qualcosa per riuscire a farli venire qui, anche se loro amano l’Italia e nonostante tutto cercano ancora di vedere qualche raggio di sole sotto tutta quella cappa di “grigio” che la sta opprimendo.

      E poi penso ai miei amici, a chi fortunatamente un lavoro ce l’ha ma fa ore su ore di straordinari e non viene pagato, a chi vive di contrattini, a chi vorrebbe andare a convivere con la ragazza ma non ce la fa…E penso che nonostante la difficoltà legata al fatto di mollare tutto e andarsene, mi sento fortunata per l’opportunità che ho ma dall’altro lato il mio cuore piange pensando a chi cerca di resistere in Italia.

      Non è coraggioso chi parte, ma anche chi resta!

      Il tuo sfogo è legittimo e lo condivido in pieno!

      Un abbraccio forte Davide!

      Jle