Heeey guys!
Crescent Beach – Surrey |
Qui Diego da Vancouver e, come un Robin Williams dei poveri, vi allieto con un Gooooooooooooooood Morning lettori del Diario!! Lo so che non è il massimo come apertura ma ogni tanto bisogna essere come le scale di Harry Potter a cui piace cambiare!
Venendo a noi: scusate per l’assenza prolungata! Gli eventi ci hanno travolto come al solito… Jle è molto impegnata con il suo lavoro e questa settimana le hanno dato un ulteriore giorno di lavoro e quindi non riesce a terminare il post che aveva cominciato a scrivere. Non disperate comunque! La prossima settimana dovrebbe essere un po’ più libera e terminare la sua opera, oltre a rispondere alle mail! Quindi abbiate pazienza e continuate a seguirci! Aggiorniamo con maggiore frequenza la pagina facebook dato che è più immediato per noi, ma comunque il blog resta sempre la base per i nostri racconti.
Questo post, come si evincerà probabilmente dal titolo, è semplicemente un ringraziamento rivolto alle persone che con tanto affetto ci seguono! Che ci scriviate in privato, che lasciate un commento o che leggiate e basta, per noi è una grandissima soddisfazione avere raggiunto un così ampio numero di persone! Coinvolgervi nella nostra avventura, suscitarvi magari qualche emozione e, per alcuni, qualche ricordo di una vacanza, o una fugace retrospettiva su quello che voi stessi avete passato… beh, è un qualcosa di impagabile! Difficile da spiegare a parole ed ancora di più scrivendo su una fredda tastiera le emozioni che ci pervadono quando semplicemente guardiamo le statistiche del sito (quasi 200 accessi giornalieri unici, più di 400 like sulla nostra pagina facebook, quasi 100 followers tramite il blog, una 60 di followers su Google plus, decine di mail ogni settimana e messaggi privati su fb)… per non parlare di quando riusciamo ad incontrare qualcuno di voi di persona. Abbiamo conosciuto un sacco di persone fantastiche e tante ancora ne verranno! Tutto grazie ad uno strumento come questo! A tal proposito stiamo cercando di capire quale sia il momento migliore per fare il terzo raduno! Sarà a breve quindi… STAY TUNED!
Insomma, per il fatto di seguirci, supportarci, scriverci, domandarci e leggerci…
Crescent Beach – Surrey |
La vostra perseveranza (o il vostro masochismo ;)), ha permesso a noi stessi di conoscere molte persone nell’area di Vancouver e, soprattutto, al di fuori. Alcuni di questi ci hanno permesso di avere la portata di lettori che oggi abbiamo! Quindi, permettetemi di ringraziare anche coloro che hanno permesso la diffusione di questa nostra piccola raccolta di avventure e di suggermenti… un diario guida se mi passate l’audacia di definirlo tale!
Innanzitutto Aldo Mencaraglia, tramite lui ed il suo sito italiansinfuga abbiamo fatto la nostra prima intervista. Pochi giorni fa abbiamo fatto una seconda intervista, questa volta in video, così se volete conoscerci un po’ meglio… beh, guardatela 😉
Poi Paperblog attraverso il quale abbiamo fatto una presentazione del nostro blog e che pubblica i nostri post migliori.
Attraverso Alessandro Castagna e Nicole, siamo approdati anche su Voglio Vivere Così, con un’altra intervista. Di recente hanno anche aperto una sezione dedicata ai migliori blog sui viaggi, chiamata Voglio Vivere Così World. Il link si trova nella sidebar in fianco oppure anche qui!
Un altro ottimo sito di viaggi che ci ha permesso di essere raggiunti da voi è Easy Viaggio. Quest’ultimo ci ha contattati e ci ha premiati come uno dei migliori blog sul Canada e come riferimento per chi volesse intraprendere questa avventura! Inutile dire che siamo davvero molto onorati di essere considerati un punto di riferimento per chi vuole tentare la fortuna in Canada ma non solo anche per chi ci segue dall’Italia sognando una terra oltreoceano, sostenendoci sempre! Grazie mille!
Tai-chi nel giardino della biblioteca |
Infine, vogliamo ringraziare una persona che abbiamo conosciuto qua a Vancouver che ha una rubrica su Il Fatto Quotidiano. In Italia, dovete sapere, leggevo sempre la Minzoparade (una raccolta molto dettagliata dei servizi attualissimi ed invormativissimi snocciolati dal TG1, traente nome dell’allora direttore Minzolini) ed ogni volta che leggevo in calce i saluti “da Vancouver”, mi chiedevo se mai sarei riuscito ad incontrarlo. Beh, questo è avvenuto! Ci ha conosciuto tramite il blog ed ha scritto un bellissimo articolo sui cervelli in fuga, citando il nostro blog e la nostra esperienza. Grazie Ernesto!
Un caloroso abbraccio virtuale a tutti voi e… stay tuned per il prossimo raduno!!
Bye!
Diego
Un po’ di Italia a casa nostra! |