Ciao a tutti ragazzi, questo è un’esperimento, qualcosa per rendere ancora più utile il nostro blog, spero davvero che abbia successo! 🙂 Per ora è in via di sperimentazione, vediamo che succede 🙂
State per arrivare a Vancouver e state cercando un coinquilino? Magari siete da soli e dividere l’appartamento (e le spese) con qualcuno non vi dispiacerebbe? Questa è la sezione che fa per voi!
Ovviamente senza casa è difficile condividerla ma cercare in due potrebbe essere più semplice!

Tutto quello che dovete fare è pubblicare un commento con una breve descrizione di voi, nome, età, provenienza (in Italia), data di arrivo a Vancouver e qualche  vostra abitudine personale (es. adoro i gatti e vorrei averne uno per casa, non sopporto l’odore del fumo, sono una persona disordinata, etc…), insomma vedete voi cosa vi piacerebbe raccontare di voi stessi che possa essere utile per un vostro futuro coinquilino. Se volete potete aggiungere se arriverete qui per fare un’esperienza o avete proprio cambiato vita e non avete intenzione di andarvene da Vancouver 🙂

Chiunque fosse interessato può rispondere al commento qui sul blog. Per proteggere i vostri account da spam, dopo un primo contatto tramite il blog, provvederò a mettervi in contatto privatamente. 

Buona fortuna ragazzi, spero di aver fatto cosa gradita, fatemi sapere se questa iniziativa è utile e funziona!

Jle 
jle.diariodavancouver@gmail.com

P.s. noi mettiamo solo a disposizione il nostro blog per farvi mettere in contatto ma non possiamo prenderci nessuna responsabilità delle persone che postano qui. …sempre in campana, mi raccomando!

Aggiornamento al 6 febbraio 2013:

Cercasi ragazza per una stanza in condivisione:

Una ragazza italiana nostra amica affitta il suo basement. Ha già due ragazzi che vivono da lei e sta cercando una terza ragazza alla quale affittare la stanza in condivisione. La stanza è molto grande, con due letti queen size e 3 armadi. L’appartamento è completamente indipendete in zona North Burnaby (Kensington) a 5 minuti dalla fermata del bus e dalla SFU e a 20 minuti dal centro di Vancouver (prendendo un solo autobus).  Perchè cerca una ragazza? Perchè, come dicevo, la stanza è in condivisione con un’altra ragazza italiana che già vive lì, mentre il terzo coinquilino (un ragazzo) ha la sua stanza indipendente.
Spero di essere stata abbastanza comprensibile, se avete dubbi o domande o siete interessati perchè volete dare un’occhio all’appartamento, lasciate pure un commento a questo post e provvederemo a darvi tutte le info necessarie 🙂

  • Anonymous

    Ciao, mi chiamo Salvo e scrivo dalla caldissima Palermo! Vi seguo da sempre e conosco come le mie tasche il vostro blog. Da tempo cerco di cambiare la mia vita oltre oceano, e dopo essere approdato sul vostro blog, ho iniziato il percorso per tentare la carta Canada!
    Da qualche giorno ho ricevuto il visto vacanza lavoro, e quindi sono pronto all’opera.
    Arriverò in Canada e più precisamente proprio a Vancouver subito dopo l’estate, quindi anche io come molti ho la necessità di un appartamento, e siccome partirò da solo qualsiasi compagnia sarebbe gradita! 😀
    Io ho 27 anni, sono un tipo simpatico e solare, e soprattutto positivo (niente Dramma-People) mi occupo da sempre di informatica, e la mia “idea” è di sondare un pò il mercato Canadese a fare qualsiasi lavoro per conoscere un pò le abitudini e successivamente se possibile aprire un attività.
    Penso possa bastare, quindi fattevi avanti 🙂 avete trovato un compagno di viaggio, di casa, e si spera un altro italo-canadese!

    • Ciao Salvo, anche io sono palermitano. Mi chiamo Ettore, sono laureato in architettura e, vista la scarsità di prospettive qui, sto seriamente considerando di partire. Il Canada è decisamente interessante, pare che ci sia molta domanda nel settore edilizio.
      Ti trovi ancora a Vancouver? Come procede l’avventura canadese? Sono particolarmente interessato all’opinione di un concittadino… Hai esportato lo sfincione e le panelle? 😉

  • Anonymous

    Ciao sono Eddy, ho 27 anni e sono pugliese.
    Anche io vorrei cambiare vita perchè lavoro qui neanche a pagarlo!
    Sono laureato in scienze forestali e vorrei vivere nella terra per eccellenza delle foreste!!
    Dovrei partire ad inzio anno cioè febbraio massimo marzo.
    Non ho esigenza alcuna quindi la convivenza con me vi assicuro sarebbe molto facile e semplice.
    Amo gli animali quindi non ho problemi ad averne uno in casa.
    Fatemi sapere…bye bye 🙂

  • Anonymous

    Ciao, mi chiamo Silvia e vivo in una piccola calda città del nord Italia, sono disoccupata e molto avvilita..tra un mese mi scade il visto per passare 6 mesi in Canada, vorrei tanto partire ma ci sono state una serie di cose che mi hanno fatto rimandare sempre, ma ora non più! c’è qualcuno che sta per partire, oppure che è li e ha un posto libero?
    grazie e buona giornata

  • Ciao ragazzi! In questi giorni cercherò di rendere un po’ più fruibile questa pagina, dato che è una buona risorsa per chi desidera trovare un coinquilino!

  • Anonymous

    Grazie Diego, questa è una buona idea e sicuro avrà un bel successo.
    Devo riconoscere che siete dei bravissimi ragazzi e soprattutto delle belle persone!!
    Eddy

  • Marilena

    Ciao a tutti sono Marilena e arriverò a Vancouver il 17 settembre. Ho alle spalle parecchi anni di convivenza, dato che ho vissuto in Irlanda fino a 2 giorni fa per 4 anni!
    Sono una persona molto tollerante e sono abituata ad adattarmi. Ai miei coinquilini chiedo solo rispetto e pulizia. Le mie principali passioni sono la musica, il cinema, l’arte in generale e le bevute fra amici! Adoro il mare e fare lunghe passeggiate nei boschi.
    Fatemi sapere se avete voglia di cercare casa insieme a Vancouver!
    Ciao!

    • Anonymous

      Ciao Marilena, io vivo a Vancouver da Dicembre, divido la casa con un mio amico del Messico e stiamo cercando una nuova coinquilina perche la nostra amica torna in Messico…l’unica cosa è che dovresti dividere il soggiorno con me, il ragazzo ha la camera. Non so se ti potrebbe interessare, comunque ti mando il link dell’annuncio su craiglist. CIao Sara!
      http://vancouver.en.craigslist.ca/van/roo/3193589598.html

    • Ciao Marilena, io mi trovo a Vancouver dal 9 Agosto. Per ora mi sono sistemata in una host family, perché con l’estate di mezzo non ci sono molti annunci disponibili. Dal 18 settembre però dovrò lasciare la casa e cercarmi un appartamento, quindi se ti va ci teniamo in contatto.
      Ciao!
      Chiara

    • Marilena

      Anonimo: Grazie mille per la risposta, ho guardato l’annuncio su craiglist e la casa mi sembra veramente bella, tuttavia io cercavo una sistemazione in camera privata, di modo che ognuno abbia i suoi spazi, sai…

      Chiara: Ciao, teniamoci in contatto sì, io al momento sto prenotando una sistemazione per i primi 10 giorni quindi fino al 27 settembre. L’idea era di cercare una casa una volta lì, anche perchè spero di trovare lavoro presto e cercare casa di conseguenza non troppo lontano dal posto di lavoro. Ti lascio il mio indirizzo marilenaperniola@yahoo.it così ci teniamo in contatto!

  • Ciao a tutti,
    sono Matteo (24) di Como, insieme a mio fratello Marco (20) partiremo alla volta di Vancouver il prossimo 20 settembre, per 6 mesi almeno.
    Per adesso stiamo cercando un ostello dove fermarci le primissime notti, intanto diamo un occhiata agli annunci online della case in affitto, giusto per avere un idea di cosa ci aspetterà. La ricerca vera e propria la faremo direttamente sul posto. Siamo due ragazzi molto tranquilli e volenterosi e ci diamo molto da fare. Non abbiamo particolari esigenze, anche se preferiremmo non avere cani/gatti o altri animali per casa, comunque ci adattiamo. Se qualcuno volesse contattarci per cercare casa insieme o darci qualche dritta, ascolteremo volentieri qualsiasi suggerimento.
    grazie
    matteo

  • Ciao a tutto mi chiamo Nicola, mi sto per laureare, (marzo del 2013), e ho intenzione di passare il prossimo anno a Vancouver; Ho già ottenuto il Whv il quale scadrà a giugno 2013, conto di essere a Vancouver per maggio dunque. Vorrei condividere un appartamento con altri interessati. Per quanto mi riguarda sono un’amante della musica, preferisco stare in una casa con molta luce e spaziosa, meglio se non si fuma, ma sono stato fumatore pure io sicché capisco..dipende molto dal rapporto che si riesce a stabilire tra coinquilini…vorrei poter restare a Vanco. per almeno un anno. Buona fortuna a tutti. Sentiamoci.
    Nico

  • Ciao ragazzi, mi chiamo Silvia !
    Vi scrivo perché non so davvero da che parte incominciare per il mio piccolo sogno di questa estete..
    sono una ragazza 24enne prossima alla laurea in Economia e Marketing, abito a Reggio Emilia ,ma tutta la mia famiglia è in Piemonte in un piccolo paesino disperso nella pianura padana.

    E’ da due anni che ho il pallino di Vancouver, e per un motivo o per l’altro ho sempre rimandato.
    Quest’anno però sono determinata..e per i mesi di agosto e settembre vorrei partire e stare li, studiare l’inglese fare nelle migliori delle ipotesi una stages, ma anche solo studiare la lingua e vivermi uno scorcio di quella città mi andrebbe benissimo per incominciare, magari in vista di stravolgimenti futuri..chissà…

    Che dire di me.. sono una studente fuori sede da anni, quindi condividere gli spazi comuni di una casa e adattarsi alle abitudini degli altri so non essere una cosa facile , ma non impossibile… sono socievole , e prediligo il motto “vivi e lascia vivere”, anche se sono spesso diventata molto amica dei miei compagni di avventura casalinga! unica cosa che mi da fastidio: lo sporco perenne e l’assenza di rispetto (due o tre regole del viver civile) tutto qui..per il resto non ho grandi esigenze!

    Grazie a tutti
    e Buona Fortuna

    Silvia

  • Chiara

    Ciao ragazzi,
    appena ricevuta ‘la lettera’!
    Approderò a Vancouver a metà Aprile,ed incomincio la mia ricerca di una sistemazione. Cerco una stanza singola vivibile e roommates congeniali.In breve presentazione,sono una persona amante dell’arte-illustrazione-comics-musica-cinema-cucina-natura-animali, non giovanissima ma adattabile e sempre rispettosa.
    Per cui nel caso fatemi sapere!

    • Ciao Chiara sono Luca io arriverò a Vancouver il 19 aprile, sono in possesso del W.H.V. e anch’io cerco una stanza o un’appartamento da condividere con qualcuno. Ti lascio la mia email: luca_ciani@hotmail.it per eventualmente scambiarci informazioni e notizie a riguardo. Grazie ciao

  • Anonymous

    Ciao sono Manuel, ho 26 anni e anch io come i due cari ragazzi che hanno creato questo magnifico blog sono furlan, di San Daniele per la precisione. La scorsa settimana finalmente è arrivato il via libera dall ambasciata canadese..partenza prevista per settembre, destinazione Vancouver.. Roommate cercasi!

    • Ciao Manuel,
      scrivi anche sul gruppo della pagina facebook dato che e’ molto piu’ attiva 🙂
      Purtroppo non riusciamo a star dietro bene al post di cerca/trova coinquilino/appartamento come vorremmo.
      Adesso sto studiando un modo un po’ piu efficiente di mettere in contatto persone per condividere l’appartamento/ cercare alloggio.

      Ciao!

  • Ho bisogno di alcuni consigli ragazzi. Mi chiamo Nicola e sono arrivato a Vancouver l’altra sera.Mi sembra sia una perdita di tempo e di denaro alloggiare in ostelli o altro (costano di piu’degli affitti delle stanze). Scusatemi per gli errori di scrittura ma scrivo da un web point dove non va la tasiera.
    Allora, sto cercando alcune situazioni favorevoli per un alloggio visto che l’ostello dove avevo prenotato dall’italia e’ una specie di stamberga maleodorante priava di docce e della connessione per laptop (ovviamente pubblicizzata dal sito della stamberga.) Sono abbastanza preoccupato in quanto ho estremo bisogno di trovare una stanza pulita anche in condivisione con altri, dopo 12 ore di volo non sono neppure riuscito a dormire decentemente (tanto era il puzzo della stanza). Potete darmi alcuni consigli? Ve ne sarei davvero grato. Non ho ancora un numero canadase sicche’ mi risulta impossibile conattare gli interessati per la condivisone. Spero mi possiate aiutare…momento difficile. Grazie. Questa e’ la mia mail: nicolasandri81@yahoo.it
    Nicola

  • Salve noi siamo 2 amici e stiamo per venire a Vancouver.
    Cerchiamo un appartamento o 2 stanze da condividere con qualcuno proprio per darsi una mano economicamente nel primo periodo in British Columbia.
    Arriviamo il giorno 24 Luglio 2013, siamo veneti della provincia di Padova, anche se io sono gia’ cittadino canadese.
    Ulteriori informazioni se avete bisogno o chi veramente interessato, chiedeteci pure.

    thsofia@alice.it

  • giacomo

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Giacomo e dal 14 di agosto mi trasferirò a Vancouver per un corso di lingua e per iniziare, successivamente, un periodo di tirocinio lavorativo. Qui in Italia faccio il chimico.

    Sono alla rierca di una sistemazione, se possibile in una camera singola.
    Di me posso dire che sono uno sportivo, vivo da solo dalla giovane età di 17 anni =)e sono un ottimo cuoco.. se a qualcuno interessasse questo annuncio questa è la mia e-mail: giacomo.carnini@gmail.com

    ciao a tutti!

  • Marco Piva

    mi chiamo marco ,vivo solo e voglio stare solo ,ma cerco ragazza per avere casa piu grande ,vivo in casa popolare!,no uomo ci tengo alla reputazione,si va a acer e ho diritto a avere casa con due camenere,una per me e una per la persona che avra tetto per dormire,io mi faccio i cavoli miei e l’atra idem,solo contribuire a meta affitto!! stop! purtroppo essendo solo vivo in un buco!! sbatto nei muri non riesco a muovermi!